LA CRIOSAUNA E COME FUNZIONA

Con Criofit da oggi l’allenamento in Fit And Go sarà glaciale. Una vera e propria cabina di criosauna che attraverso i vapori di azoto riduce la temperatura all’interno della cabina fino a -170 gradi. Il freddo generato dalla criosauna è secco e asciutto, per questo facilmente sopportabile; i suoi benefici sono molteplici e conosciuti fin dai tempi antichi.

La nostra sauna del freddo è a disposizione in diversi dei nostri centri, per conoscere quali basterà andare nella sezione “Dove Siamo” e filtrare per “Centri con Criofit”.

SCOPRI LA MAGIA DEL FREDDO E I SUOI BENEFICI!

La bassa temperatura all’interno di Criofit fa diminuire la temperatura superficiale del tuo corpo fino a 7/8 gradi, questa situazione allerta i recettori del freddo che attivano il processo di vasocostrizione richiamando così il sangue a protezione degli organi nobili come cuore, polmoni e apparato digerente. Questo fenomeno fa sì che il sangue converga verso il centro del nostro corpo, per mantenerne costante la temperatura. 

Al momento dell’uscita da Criofit i nostri ricettori comunicano che la temperatura è cambiata nuovamente, dando dunque il via al principio opposto, la vasodilatazione, così il sangue, rinnovato ed arricchito di ossigeno, enzimi e sostanze nutritive, raggiunge le zone più periferiche del nostro corpo donando gli innumerevoli benefici antiage, dimagranti ed anti-stress.

ANTIETÀ​

Il freddo elimina i radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento cellulare

MUSCOLARE

Diminuisce il tempo di recupero muscolare agendo sui DOMS

ANTI-STRESS

Favorisce il benessere psico-fisico e la diminuzione dello stress

Contatti